Route 66

Route 66

27 ott 2012

10/26.. Moments of my life until now.

Hi guys! Scusatemi se è passato così tanto tempo dall'ultima volta che vi ho raccontato qualcosa, ma sto cercando di evitare di scrivere troppe volte in italiano per abituarmi all'inglese.
Comunque oggi avevo voglia di scrivere qualcosa, visto che è un sabato mattina abbastanza noioso e tranquillo. Stamattina però ho fatto una bella colazione: french toast! Awesome!
Ieri sera è stata l'ultima partita di football della scuola e un pò mi dispiace però tra poco inizia la stagione di basket! La squadra di football della mia scuola fa abbastanza, anzi molto schifo.. su nove partite non ne hanno vinte neanche mezza ahaha. Mi sa che sarebbe stato meglio se avessi giocato anch'io.. almeno come kicker ahah! Per la stagione di basket sto seriamente valutando l'ipotesi di fare i try out per la squadra, anche se so che sarà difficilissimo entrare nel varsity team che è praticamente la squadra dei più forti. Hanno detto che l'allenatore di basket allena da 50 anni in questa scuola! Comunque se non entro nel varsity penso che andrò in palestra perchè non ho proprio voglia di tornare a casa alle 15 e non far più niente tutto il giorno, come è successo in queste ultime tre settimane, dopo che tennis era finito. Ero abbastanza contento che la stagione di tennis fosse finita perchè ero abbastanza stanco, anche se devo dire che mi ha aiutato molto a fare amicizie, con cui adesso vado molto d'accordo e inoltre mi ha dato tante soddisfazioni. Essere il terzo singolo nel varsity team e aver perso solo una partita su 7 è stato great! Spero che anche fare i try out per basket mi dia soddisfazioni ahah|
A scuola va tutto bene, ho tutte A eccetto una B in inglese che è mooolto difficile, almeno per me! Leggiamo praticamente tutta la lezione una parte di libro, adesso Huck Finn, e devo dire che seguire la storia è quasi impossibile, quindi poi mi tocca rileggere tutto a casa e così non riesco nemmeno a cogliere i consigli dell'insegnante sulla storia. Va bè ma se riesco a mantenere una B va più che bene.
Andare a scuola mi piace qua, al contrario dell'Italia.. incontrare sempre persone diverse ogni giorno anzichè stare fermi in una classe tutta la mattina è moltoo meglio! E poi qui non c'è l'ansia di andare a scuola ed essere interrogato ogni giorno perchè qua non interrogano proprio ahaha. A scuola conosco un sacco di ragazzi e sono amico di molti e devo dire che sono tutte belle persone, gentili e disponibili. Sono contento di come stia procedendo questo esperienza, non pensavo sarebbe stato così facile, anche se devo ammettere che l'essere italiano ha aiutato quasi in tutto.. e anche il mio accento. E' incredibile quando ti chiedono "sei un exchange student?" e tu "si".. "Ah, e da dove vieni?".. "Italy".. e loro "Woow, cool! I love italy!" ahahah, è sempre così. La wep ci aveva preavvisato che gli americani avrebbero apprezzato gli italiani, ma non pensavo così tanto.
Comunque stavo dicendo che la vita sta procedendo bene, ormai manca 5 giorni e posso dire di essere qua da quasi due mesi e sono letteralmente volati. E' una sensazione strana però, perchè mi sembra di essere arrivato qua ieri, ma se penso a tutte le cose successe mi sembra che siano accadute due anni fa.. è difficile da spiegare, il tempo passa veloce nonostante tutto.
L'Italia è cominciata a mancarmi in alcuni ma rari momenti, soprattutto di noia, anche se non sono così deprimenti come pensavo. E' normale comunque nei primi mesi e penso anche nei prossimi 8..! Ma penso sempre che prima o dopo ci devo tornare in Italia, quindi di godermi al massimo questa opportunità, perchè mi sto accorgendo di essere veramente fortunato!
Ora vi saluto, grazie per aver letto il post, spero sia interessante!
Cerco di aggiornarvi tra non più di tre settimane, se non mi dimentico e se trovo la voglia!
Buona vita in Italia a tutti!!
Federico



3 commenti:

  1. ciao scusami, so che è passato moto tempo dalla tua esperienza ma ora "tocca" a me e facendo il plus posso scegliere ma sono molto indecisa tra florida, colorado (denver) e washington state (tacoma). Ho letto i tuoi post e mi sembra ti sia trovato molto bene, come è washington state, seattle e tutto il resto?? ma la scuola dove sei andato più o meno quanti studenti aveva? grazie martina

    RispondiElimina
  2. Ciao! Tranquilla,mi hai fatto riscoprire il mio blog così :) Guarda io sono stato a poco più di mezz'ora da tacoma e ad un'ora e mezza da seattle. Seattle ovviamente è affascinante, classica città americana ed è l'unica città grande dello stato. Tacoma niente di che, cioè è mi sembra la seconda o terza più grande di Washington ma oltre al palazzetto a forma di cupola immenso non c'è tanto altro. Non immaginarti quei posti come New York o California perchè è tutta un'altra realtà, c'è molta più semplicità e meno confusione, l'America classica che vedi nei film. Forse Seattle può assomigliare un pò a New York visto che è una metropoli però l'ho solamente visitata una decina di volte. Guarda se vai a Tacoma non fai per niente una brutta scelta, almeno dove sono stato io mi sono trovato bene con la famiglia e la gente, fa un pò freddino ed è sempre nuvoloso o pioggia. Però si vive insomma, appena arrivato e alla fine era piuttosto caldo e si stava benissimo. Poi sei a poco meno di un'ora da Seattle, ci vai quando vuoi, e poi ti vai a vedere partite di football e baseball professionali (la squadra di football è la più forte d'America). Non sono mai stato nè in Florida nè a Denver, però mentre ero li, i miei genitori ospitanti sono andati a Denver e hanno detto che si gelava dal freddo. In Florida credo il contrario però mi dà l'idea di meno vera America. Nello Stato di Washington ti sembra ti tornare nel far west un pò, c'è tanta natura e bei paesaggi. Dopo scegli te, forse tra le tre sceglierei Tacoma, non perchè ci sono stato, ma perchè è più esotico e più americano. Poi se vuoi vedere una partita di NBA c'è la squadra di Portland in Oregon a due ore di distanza! Ti avviso che a scuola non si fa letteralmente niente, fai qualche sport sennò ti tocca stare in casa tutto il giorno perchè non fanno niente dalla mattina alla sera. Pensa che il venerdì ed il sabato sera al massimo vanno a vedere le partite di basket o football della scuola. Se vuoi divertirti un pò devi entrare in giri strani, ma c'è sempre il rischio. Se vuoi altre opinioni o curiosità scrivimi pure visto che ho passato un anno proprio in quelle zone.. A Tacoma mi sembra di essere stato una volta e basta.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille per tutte le informazioni ma forse come ero già prima, rimango a favore della Florida dato che il mio sogno è quello di andare in California ma tanto mi aiuteranno loro (quelli della wep) o almeno spero, a fare la scelta giusta. In ogni caso dipende anche dalla scuola quindi si vedrà quale e dove sarà meglio e magari riuscirò ad "uscirne fuori"..:)..speriamo benee

      Elimina